TAPPA 15 : CHARTRES - NOGENT-LE-ROTROU

 

Chartres

Clicca sulla fotografia per accedere alle immagini commentate

65,1 km - Dislivello: 384 metri - Gradimento: ***

 

 

Partenza forzatamente ritardata perché la colazione veniva servita solo dalle 9.

Raggiungo a piedi la cattedrale, passando prima per la chiesa di Saint Pierre, che però è chiusa, e lascio la città soltanto alle undici e mezza passate, perché la cattedrale di Chartres ha un sacco di storie da raccontare.

Fra il ritardo iniziale e la constatazione che il vento, sempre contrario, oggi è più muscoloso di ieri, decido preventivamente di spezzare la tappa Chartres-Le Mans in due parti uguali, fermandomi a Nogent-le-Rotrou.

La strada attraversa placide campagne e tranquilli paesi, come Pont-Tranchefétu, Bailleau-le-Pin, Illiers-Combray, Thiron-Gardais. Così tranquilli che hanno avuto tutto il tempo di elaborare nomi sufficientemente complicati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un automobilista mi avverte gentilmente che al culmine della salita da cui proviene c'è un grosso cane randagio poco rassicurante. Impugno la borraccia piena d'acqua, per usarla come sfollacani, e proseguo con circospezione. Ma il cane non c'è più.

La baguette di oggi mi viene porta ancora calda, reduce dall'infornata pomeridiana. Un delirio, altro che far calare la pancia.

Arrivo a Nogent verso le 17,30 e faccio in tempo a dormire un po'.


Prosegui il viaggio (tappa 16)

Torna alla pagina principale di questo ciclogiro

Torna alla prima pagina sul cicloturismo                                                       Home Page